TMW Radio
News
A.Di Chiara: "Derby terno al lotto ma De Rossi avvantaggiato. Fiorentina aggressiva contro l'Atalanta"
04 apr 2024 15:06Calcio
© foto di Federico De Luca

Ospite di Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Alberto Di Chiara.

Vlahovic è tornato intoccabile:
"E' esploso a Firenze, è un attaccante che in un contesto attuale dove c'è ben poco è uno che può fare la differenza. non è ancora nel pieno della maturità, ha la possibilità di migliorarsi. Come tutti gli attaccanti, il contesto ti può aiutare o meno".

Con Motta tenere lui o puntare su Zirkzee?
"Vlahovic ha caratteristiche diverse, anche fisiche. Se gli si pone a Motta la scelta, credo che vorrebbe andare su quello che è più nelle sue corde. Però anche Guardiola ha cambiato idea con Haaland. Non è il giocatore che si deve adattare alle idee del tecnico ma il contrario".

Roma, è il derby dei debuttanti:
"Tudor ha una squadra con una mentalità e deve adattarsi al momento. Deve cercare di sfruttare al massimo quello che ha. De Rossi è da un po' che è entrato nelle vene del suo ambiente ed è avvantaggiato. Per il resto è un terno al lotto il derby. Sono partite emotivamente importanti, deve cercare di far vivere questa partita con una tensione tale da non esagerare. Si giocherà molto a livello nervoso e la Lazio deve ancora assestarsi con Tudor su questo".

Un pensiero sulla Fiorentina e il futuro di Italiano?
"Ho visto una Fiorentina eccellente contro l'Atalanta, in ogni reparto aggressiva. Un'Atalanta bruttissima che ha basato il gioco sulla costruzione dal basso, del quale ancora non capisco il fine di un gioco del genere. E' una moda ormai, ma non la capisco. Detto questo, Italiano è un tecnico di grande prospettiva, ma rispetto all'inizio è cambiato anche lui. La piazza è divisa su di lui ma credo andrà via".

Daniele Petroselli