TMW Radio
News
A.Canovi: "Milan, serve completare la rosa. I nuovi dovranno capire il peso di quella maglia"
11 lug 2023 15:31Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'agente di mercato Alessandro Canovi è stato ospite di "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio.

Milan, si presenta Loftus-Cheek. Che tipo di acquisto può essere?
"Non credo che basti lui. Il Milan ha perso uno importantissimo come Tonali e anche in attacco serva qualcosa. Io credo che per ora il rinnovo di Leao sia l'operazione più importante. Serve completare la squadra, non ha ancora superato l'addio di Kessiè, non è ancora una rosa completa".

Si parla di colpi volti a ringiovanire la rosa ancora di più. Giusto proseguire su questa strada?
"Sono rimasto sorpreso dell'addio a Tonali. Arrivano ora diversi stranieri, che devono capire l'ambiente e quanto pesa questa maglia. Si parla comunque di ottimi giocatori ma bisognerà dimostrare il valore sul campo. Pioli è uno che bada al sodo e saprà tirare fuori il meglio".

Che ne pensa dell'assalto dell'Arabia sul mercato?
"Che l'Arabia Saudita stanzi somme improponibili per chiunque è un dato di fatto. L'unico modo per resistere oggi è un'organizzazione. Non bisogna dare le colpe solo alla Lega, è una questione politica. In altri campionati si può pianificare qualcosa di diverso. Possiamo difenderci solo se si riesce a creare qualcosa di diverso. Servirà aiutare i club ad avere le armi per poter fare qualcosa, ossia strutturali meglio, anche con controlli più rigidi. Fino a 15 anni fa era un'industria che rendeva, spero che si agisca, sennò all'Arabia sarà impossibile resistere. Come ha fatto la Premier dobbiamo metterci in testa di riorganizzarci, anche a livello di strutture".

TMWRADIO Redazione