Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.
Ranieri cosa ha detto al di fuori dell'intervista?
"E' stato molto carino, è davvero uno di una grande ironia. Chi sceglierà il prossimo anno? Io spero Allegri, lui non me lo ha detto e non ho osato chiederglielo. Il mio pensiero è che la Roma debba alzare il livello ancora, non deve fare esperimenti che al momento non funzionano".
La proprietà non ha deluso all'inizio ma quest'anno sì. Ranieri ha detto che i Friedkin vogliono fare una grande Roma. E' così?
"E' verosimile, vogliono investire pesantemente, non hanno alcuna intenzione di mollare, hanno progetti di espansione nello sport".
Motta riuscirà a comprendere la Juventus?
"Non l'ha compresa solo lui. Quando dici che non hai l'ossessione della vittoria, non hai capito che sei alla Juve. La Juve ha questa formula da cui non pioi prescindere. Puoi non vincere ma non puoi dire certe cose. La Juve ha cacciato Sarri dopo uno Scudetto e dopo due coppe Pirlo. Ci sono tante cose da correggere e qualcosa deve cambiare anche lui. Di sicuro alla Juve devi tentare di vincere subito, o non reggi tanto. E' arrivato con una narrazione sbagliata, ha fatto una cosa strepitosa a Bologna ma era il primo anno che faceva bene e non devi farlo passare subito come un genio, devi proteggerlo. Lui lavora molto sul merito ma certi giocatori devi gestirli in un certo modo. Rischia? Alla Juve rischiano sempre tutti, può rischiare magari non quest'anno. Ora ha un gennaio terribile. Se perde il derby sono dolori".
Milan, trionfo meritato e imprevedibile in Supercoppa:
"L'impatto emotivo di Conceicao c'è stato, è un allenatore emotivo alla Simeone. Ma al di là di questo, l'ha buttata via l'Inter, come l'ha buttata via prima la Juve. L'Inter era molto sicura di sè e non ha fatto come Ranieri nell'altro derby, non si è protetta. Sul 2-0 ha continuato a giocare e poi ha preso la rimonta. Non riduco l'impresa del Milan, ma l'Inter poteva gestire il risultato. Fonseca ha messo in discussione Leao e Theo Hernandez, ma anche Tomori ma le differenze con gli altri ci sono. Ha fatto gli stessi errori di Rudi Garcia lo scorso anno al Napoli".
Corsa al quarto posto, Milan e Juve possono recuperare?
"I primi tre posti sono assegnati, il quarto e il quinto se lo giocano Lazio, Milan, Fiorentina, Juventus, la Roma no".
Napoli, si pensa alla cessione a gennaio di Kvaratskhelia:
"A Napoli non si fa nulla senza la condivisione di Conte. Se il giocatore vuole andare via, è chiaro che Conte non lo trattiene. Credo che andrà via, poi se prendono Zhegrova fanno un grande acquisto. Dovranno comunque accontentare Conte. Neres è esploso, Kvara ha dei numeri ma è ripetitivo nel gioco ma Neres ha già un livello internazionale comprovato e le giocate imprevedibili".