Notizie

Romondini: "Con un buon mercato, Milan da Scudetto. Oggi però scelgo la Roma"
25 nov 2025 15:34Calcio
Immagine news
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato l'ex calciatore Fabrizio Romondini.

Roma-Milan, effetto Gasperini e Allegri: dove possono arrivare?
"In ottica Scudetto vedo il Milan, se a gennaio fa le operazioni giuste, può puntarci. Ma questi due allenatori stanno facendo bene senza avere il classico bomber. E sotto questo aspetto ha fatto il lavoro migliore Gasperini, che è arrivato in una piazza difficile, ha creato identità e ha valorizzato i giocatori. Soulé oggi è un giocatore importante, decisivo, fa delle cose concrete. Oggi fa paura. E poi la Roma gioca bene, prende pochi gol, ed è merito dell'allenatore. Così come per il Milan. Sul mercato entrambe devono fare qualcosa. La Roma meno, perchè se ritrova Ferguson o Dovbyk, può fare ancora più male alle avversarie".

Sono stati anche fortunate Milan e Roma, ma Maignan e Svilar sono forti:
"Parlo più di episodi che ti girano bene, più che di fortuna. Il rigore parato è anche merito del portiere. Ad oggi comunque scelgo la Roma, ma solo per un motivo: perchè gli scudetti si vincono con le piccole e ha dimostrato di essere sempre la stessa, mentre il Milan ha dimostrato grande carattere con le big ma ha anche sbagliato con le piccole". 

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Marcello:" Roma - Milan sullo stesso piano, ma la Roma da più sicurezza"
Piervincenzi:"Allegri ha fatto diventare serio il Milan.
Romondini:"In questo momento la Roma da maggiori garanzie"
Impallomeni:" Il lavoro di Gasperini più profondo di Allegri. © registrazione di TMW Radio