TMW Radio
News
Rampulla: "Juve, giusto puntare ancora su Szczęsny. Ha ancora dei bonus da giocarsi"
14 set 2021 15:30Calcio

A dire la sua sul momento della Juventus e dell'esordio in Champions a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Michelangelo Rampulla.

I bianconeri riprendono dalla Champions. Allegri si affida ancora a Szczęsny. Che ne pensa?
"Io dico che in questo momento fa bene. Ha fatto diversi errori, solo due clamorosi. Non è che si cambia portiere a ogni errore. Certo, è un periodo un po' particolare, sono errori più tecnici che di mentalità. Però gli errori possono capitare. Sono capitati purtroppo con un ko e con un pari che sa di sconfitta. Direi di dargli ancora fiducia, ha ancora qualche credito. Poi se i problemi continueranno gli servirà un po' di riposo. Se lo cambi adesso, rischi di perderlo tutto l'anno".

Un allenatore che difende giustamente un portiere in difficoltà non è un rischio di metterlo ancora di più nei guai? E non rischi così di giocare anche il secondo?
"No. Il discorso di Allegri non fa una grinza, giusto che lo difenda perché così perderebbe il ragazzo. Fare un cambio così importante non è semplice, tranne se il ragazzo chiede di essere messo temporaneamente da parte per qualche problema. A volte basta un episodio positivo per cambiare la testa di un giocatore".

Perin non meriterebbe la titolarità?
"E' un buon portiere come il polacco. Difficile paragonare Szczęsny a un grande come Buffon, Zoff o Peruzzi. Se l'Arsenal che è un top team lo ha dato via e poi anche la Roma, uno si deve fare una domanda. E' un buon portiere, forse non è uno che può prendere il posto di Buffon. La Juventus deve avere un portiere di quella caratura là".

TMW Radio Regia
Rampulla:" Il polacco deve giocare, gli errori sono tecnici ma capitano. E' il giocatore che deve chiedere al tecnico di fermarsi. Se lo manda via l'Arsenal e poi la Roma una domanda bisognava farsela. La Juve può arrivare in fondo alla Champions" Chirico." Rimpiango Rampulla, deve giocare Perin. Mi incuriosisce il Milan in Champions.." © registrazione di TMW Radio