
Nel corso dell’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore Marco Piccari. Queste le sue parole: “C’è poco da dire, grande vicinanza alla famiglia. Viene da pensare più a questo aspetto piuttosto che l’aspetto sportivo, si parla di vita quotidiana. È una disgrazia, un uomo giovane con famiglia. È una notizia tremenda, parliamo di un calciatore importante che si era affermato nel mondo del calcio ed era reduce da 37 presenze col Liverpool lo scorso anno. Un giocatore di quelli che individui immediatamente per qualità, è un dramma umano. Si era sposato due settimane fa, viene solo da pensare alla moglie e ai figli, oltre alla famiglia e ai genitori che perdono due figli nell’incidente”.
Cosa ti aspetti dal mercato della Juventus?
“Bisogna sempre avere un piano B, ma non sempre lo si ha. I nomi che ho letto sono importanti, anche la conferma di Kolo-Muani può essere un’idea costosa ma valida. Bisognerà capire la situazione Vlahovic, anche se sembra abbia tirato su un muro e difficilmente si potrà buttare giù. Qualcuno può parlare del contratto e dire che quel contratto è stato proposto a Vlahovic da qualcuno, ma continua a dire che la Juve deve osare, anzi Osi. Sarebbe un colpo clamoroso, Osimhen è più di un sogno e sarebbe un segnale fortissimo. Ci vuole qualcosa di forte per questa Juve, David è un buon attaccante da verificare in Serie A, è un centravanti d’area di rigore e può giocare con un’altra punta vicino. Può essere una coppia perfetta con Osimhen e la Juve deve mandare un segnale forte”.
L’acquisto di Ricci che colpo è per il Milan?
“Cairo ha vinto intascando 25 milioni. Ricci a me piace, ma se penso al Milan che deve lottare per lo Scudetto il prossimo anno non penso che Ricci sia un colpo da Scudetto. È un buon acquisto, ma se pensi di aver mandato via Reijnders per prendere Ricci qualcosa hai perso. Jashari sembra in pressing totale per prenderlo, bisognerà poi vederlo in Serie A. Siamo a quattro giorni dall’inizio del ritiro, onestamente mi aspettavo qualcosa in più sul mercato. C’è un punto interrogativo davanti, Retegui piace ma costa un sacco di soldi. Si parla di Retegui-Milan ed Ederson-Inter, ma non penso che l’Atalanta voglia vendere tutti. L’Atalanta è bottega carissima, poi c’è anche il quesito sul rendimento visto che usciti dall’Atalanta difficilmente hanno reso al meglio i giocatori. Ricci lo avrei visto in squadre diverse come Fiorentina e Lazio, il Milan deve fare qualcosa di diverso”.
Immobile e Bernardeschi cosa possono dare al Bologna?
“Il Bologna mi sta sorprendendo, Sartori lo abbiamo sempre conosciuto come il direttore sportivo che va a caccia di talenti da scoprire e far esplodere. Questi due colpi mi hanno sorpreso, magari servono per far crescere anche i giovani, ma Sartori ha sempre lavorato su giovani da valorizzare. Non mi aspettavo questi due colpi dal Bologna, non so cosa possano dare. Immobile ha giocato in Europa e tracce di giocatore le ha fatte vedere anche in Turchia, qualcosa la potrà dare anche se non sarà titolare inamovibile. Bernardeschi è da qualche anno che non gioca a grandi livelli e non so cosa possa dare”.