TMW Radio
News
Marchetti: "Juventus? La volontà è abbassare i costi e rimanere competitivi. Napoli? Non comprerà tanto per comprare"
14 gen 2025 11:01Calcio
© foto di Federico De Luca

A L’Editoriale è il turno del giornalista di SkySport Luca Marchetti, queste le sue parole:

Quali sono gli obiettivi di questo calciomercato della Juventus?
"La Juventus deve certamente almeno prendere un difensore, per me ne prenderà due. Prenderà anche un attaccante. L’obiettivo numero 1 è Araujo. C’è anche Antonio Silva e Hancko. Non penso poi sia mai scomparso il pensiero di Tomori che però è tornato importante per il Milan. Non è comunque che dipende solo dalla Juventus. I bianconeri stanno facendo il possibile per arrivare a difensori di livello. Non sta cercando di prendere tanto per prendere. È normale che se questi obiettivi importanti non andassero in porto arriverà un qualcuno che magari non ha questa possibilità di crescita ma che è funzionale. L’obiettivo generale della Juventus è molto semplice: abbassare i costi ma restare competitiva".

Kvara andrà sicuramente al PSG?  Chi sarà il sostituto?
"Kvaratskhelia andrà al Paris Saint-Germain. In questi 4 mesi è cambiato il mondo da questo punto di vista. Lui non ha mai accettato il rinnovo. Il Napoli avrà 70-80 milioni di euro a disposizione per sostituirlo e ha vari obiettivi. Il primo è Garnacho e ieri abbiamo raccontato anche di Timo Werner. Il discorso è che gli azzurri, consapevoli che mancano 17 partite alla fine, faranno varie valutazioni. A oggi il sostituto di Kvara, infatti, c’è già con Neres. La volontà comunque non è comprare tanto per comprare. Va anche ricordato che il mercato di gennaio negli ultimi 15 giorni non è il mercato migliore".

A Firenze il mercato è finito con Folorunsho?
"Assolutamente no. A Firenze c’è la voglia di prendere Luiz Henrique. La trattativa non è semplice perché stiamo parlando di un giocatore di altissimo livello. Come alternativa c’è Man del Parma. Va rimessa poi apposto al difesa. Vediamo come andrà a finire con Pablo Marì. Io mi aspetto, poi, un altro colpo a centrocampo".

Giuseppe Vignola