L'ex calciatore Massimo Orlando a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sui temi del giorno.
Napoli e Inter, cosa la impressiona di entrambe? E le debolezze?
"Il Napoli era già considerato forte e temibile, ma quello che non riusciva a mettere in campo era vincere le partite giocando bene e ora sta arrivando da almeno due partite. Stanno fisicamente meglio degli altri poi, e una partita a settimana da qui alal fine farà la differenza. Ha la grande opportunità di vincere se esce da questa fase con un paio di punti di ritardo o alla pari con l'Inter".
Napoli, Kvaratskhelia in uscita. Che ne pensa?
"Kvara che va via fa un favore a Conte. Sempre arrabbiato, stizzito sul campo. Il Napoli ha sbagliato a non rinnovare, così come Osimhen, ma questo Kvara non serve a nulla. Hai Spinazzola, Neres, così puoi andare avanti fino alla fine".
Ma Frattesi che farà?
"Io rimarrei. E' il momento sbagliato per chiedere un confronto. Ha giocato tanto, anche se non è titolare. Ha i suoi spazi, è in Nazionale, quantomeno fino a giugno mi giocherei le mie chance e starei zitto. Se poi Inzaghi gli dirà che lo spazio sarà sempre limitato, allora può fare le sue valutazioni".
Juventus, è una squadra che può giocarsi la chance Champions?
"Sì perché davanti rallentano tutti o quasi, ma non può essere così sempre. Bisogna anche vincere. Ora vai a Bergamo, e se perdi? Il panico diventa ingestibile, per i tifosi e per Motta stesso, che vedo più insicuro anche nelle dichiarazioni. Non si può dire che la Juve non avesse ambizioni da Scudetto, dopo quel tipo di mercato. Qualcosa non ha funzionato, e poi dove sono i leader? Le difficoltà sono enormi e anche Motta nel fare la formazione sta facendo troppa confusione non dando sicurezza ad un undici preciso che deve esserci ora".
E sul caso Danilo?
"E' uno di esperienza, è un leader, poi gli metti Savona e altri davanti e non lo fai giocare. Ha fatto il fenomeno Motta, invece devi entrare in punta di piedi e gestire meglio certe cose. E' andato troppo con i giovani, quasi a voler dimostrare che le partite le vince lui con le sue idee ma non è così".
Vlahovic è un flop a questo punto?
"Va sistemata la situazione. Se c'è la possibilità di fare tutto in questa finestra di mercato, società e giocatore troveranno l'accordo per l'addio".