Notizie
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
A chi manderebbe un messaggio natalizio ora?
"Mi auguro che il calcio torni ad essere umano. Si parla di tatticismo esasperato, spero ci sia più spazio per vedere altro, la tecnica e le personalità dei campioni. Questo calcio veloce, omologato, mi affatica".
Lazio, si sblocca il mercato. E si parla anche di un addio di Castellanos:
"Lo terrei ma se ti presentano 25 mln, io lo lascerei andare. E' un'offerta importante. Ioannidis non è così male per sostituirlo".
Si parla anche di Daniel Maldini:
"Ha un grande potenziale, ancora inespresso. Non riesco ancora a collocarlo, deve trovare un allenatore che gli trova la posizione in campo. Non mi sembra uno sprovveduto, deve essere importante in realtà dove non hai grandi pressioni".
Frattesi, Zirkzee, Mainoo e Palestra: quale il colpo di mercato di gennaio?
"Io suggerirei anche un altro. In relazione alle esigenze che hanno, Bellanova al posto di Dumfries. Zirkzee-Raspadori per la Roma sarebbe importante. Io vedo fuori Dovbyk e Ferguson. Zirkzee comunque sarebbe il colpo più importante".
Zirkzee, Raspadori e Dragusin: così a cosa può ambire la Roma?
"Bisogna capire anche chi va via. Sono tre giocatori importanti, poi c'è il campo. Sarà sempre una Roma che lotterà per il posto Champions. Anche perchè qualcuno gli lascerà il posto. Sposo questo cambio di marcia della Roma, che vuole migliorare, soprattutto davanti, ma non so dire se la Roma lotterà per lo Scudetto al di là di un posto Champions".
Parma-Fiorentina, sarà partita verità per la Viola?
"Mi aspetto una Fiorentina che stia sul pezzo. Ha cominciato ad avere un piccolo bagliore di luce, deve continuare a esprimersi così. Il Parma sarà agguerrito, deve stare sul pezzo. Deve pensare a non perdere, non devi farti prendere dalla frenesia di vincere, è ancora in corsa per salvarsi. Se vinci ti tiri fuori presto da quella situazione".
Napoli, ADL vuole prolungare fino al 2029 con Conte:
"Perché no? Conte lavora in condizioni ideali, ha un presidente che gli dà carta bianca. Non ci credo però".
Può tornare per lo Scudetto la Juventus?
"Ho visto una reazione importante. Spalletti è un allenatore consolidato e da seguire. Nelle prossime cinque sfide può attaccare la posizione di Milan e Roma. Mi aspetto 12-13 punti in 5 gare, che le permetteranno di essere in corsa. Sarebbe un salto in avanti. poi arriverà un ciclo più difficile, ma se ti giochi Napoli-Juve stando lì sarebbe una cosa diversa".
Garbo:"Palestra sarebbe il colpo di mercato dell'Inter"
Ceccarini:"La Roma aspetta Zirkzee c'è fiducia"
Bonanni:"Maldini non funzionale alla Lazio" © registrazione di TMW Radio
