Notizie

Impallomeni: "Roma, questo è un primato meritato. Napoli, Lang e Neres hanno dato qualità"
24 nov 2025 15:30Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Quale il primo pensiero di giornata?
"Lo dedico a Gasperini e alla sua super-Roma. Anzi super-Gasp".

Roma, primato in solitaria: cosa ne pensa?
"Meritato. Un allenatore che modifica, aggiusta, sistema, rivaluta. I cambi sono una bocciatura, lui fa la pagella live e sono cambi azzeccati. Oggi è in grande condizione fisica ed è sorretta anche da una consapevolezza data dai risultati".

Che dice sul Napoli?
"Bravo Conte, che ha cambiato qualcosa nel suo modulo. Ha messo Lang e Neres e hanno creato qualità, oltre ai gol. Mi è piaciuto quando ha riconosciuto che è questo qui. A volte esagera, è vero, però è sincero. Ho rivisto un Napoli in palla. E' stato importante il ritorno in gruppo di Lukaku e poi ho visto un Di Lorenzo per un tempo in formato Scudetto".

Fiorentina-Juve, che ne pensa del rigore revocato a Vlahovic?
"Lì decide l'arbitro e il VAR non deve intervenire. Poi io dico che non è rigore, perché Vlahovic è quello che commette fallo su Pablo Mari quando si porta avanti al giocatore dopo il tacco, è lui che strattona il difensore. Ma rimane il fatto che l'arbitro ha visto rigore e il VAR non doveva intervenire, come da regolamento".

La Juve va piano anche con Spalletti:
"E' la delusione di queste prime 12 giornate. Ha cambiato diversi allenatori negli ultimi anni, Spalletti anche sta avendo difficoltà, è un ottimo allenatore ma per ora è in difficoltà questa Juve. Mi sembra una squadra in crisi vera, funziona tutto molto poco. La questione è proprio di poter credere di poter fare molto di più. Devi poter pensare di poter ambire allo Scudetto, non di poterlo vincere. Se la Juve non riesce a uscirne con una forza di volontà enorme e una strategia diversa, è difficile. Spalletti è uno tosto e vedremo come ne uscirà fuori. Per ora 8 pareggi stagionali e 3 li ha fatti Spalletti...Vanoli ad esempio ha dato una scossa, ed è entrato dopo Spalletti. L'approccio è stato differente alla Fiorentina rispetto alla Juve. Per certi versi la Juve è inallenabile, perchè è fatta male ed è difficile da guidare. Devi però saper fare qualcosa di più con questo materiale".

Inter, 4° ko in campionato: cambia il giudizio su Chivu?
"E' lì in alto comunque. Capisco la delusione, la differenza l'hanno fatta i portieri. Ora si cambia pagina. Ne ha perse 4 l'Inter ma sono tutte lì. Il problema è che quando ha preso il gol ha giocato senza testa. Si è rivista un po' di frustrazione, ma devono saper superare certi momenti".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Ceccarini:"Bologna e Roma giocano a memoria.
Impallomeni:"Il Napoli è tornato
Bonanni:"Nella Roma si rivede la Dea.
Garbo:"Il Bologna vola e sogna. © registrazione di TMW Radio