Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà.
Chi è l'osservato speciale del weekend di campionato?
"Thiago Motta. E' una partita delicata. E' vero che la Juve ha un'ottima tradizione nel derby ma deve stare attento a questo appuntamento e alla tensione che si avverte nello spogliatoio. L'assenza di Vlahovic e Conceicao si farà sentire".
Napoli, addio a Kvaratskhelia. E' la mossa giusta da fare ora?
"Per me vuole andare via. Conte vince se arriva uno al posto suo. Ma Kvara per me vuole andare via e la volontà del calciatore è determinante in questi casi. Il georgiano per me è superiore a Neres, quest'anno maluccio perché è confuso per la questione contrattuale. Con lui ora è una partita persa, vinci se ti entrano davvero 80 mln".
Frattesi nel mirino della Roma:
"Secondo me nelle intenzioni c'è quella di mettere in mezzo Cristante, che ridurrebbe il prezzo, poi è lo stesso agente, in più è un giocatore che manca all'Inter. L'Inter ha Zielinski, per stimolarlo direi via Frattesi e il polacco primo cambio. E Frattesi alla Roma giocherebbe titolare".
Lazio-Como, Baroni punta su Dia:
"Gli effetti del derby hanno portato un po' di insicurezza. Il Como gioca bene, è una partitaccia. Ci sono tante assenze, sarà tosta".
Che si aspetta in Bologna-Roma?
"Ha ragione Ranieri, si deve sfruttare l'onda lunga del derby. La Roma ha raccolto 5 punti in trasferta, il Bologna è cliente scomodo ma serve una vittoria. Dovrà combattere contro se stessa e la discontinuità".