TMW Radio
News
Impallomeni: "L'Atalanta ha confermato il suo spessore. Inter, niente drammi. Juve deve limitare i danni"
11 dic 2024 15:44Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Champions, due ko ma prestazioni diverse:
"L'Atalanta ha confermato il momento positivo, lo spessore, la sua personalità, contro un Real Madrid in difficoltà ma che ha fatto uscire fuori le individualità. Dall'altra parte l'Inter ha fatto una partita senza tante ambizioni. Non è stata una muraglia, uno 0-0 e ha perso la partita per un episodio. E' stata una partita molto brutta. Per me l'Inter con la formazione di ieri ha focalizzato la sfida con la Lazio del weekend".

E l'Atalanta come l'ha vista? Può portare avanti il doppio impegno?
"E' una squadra forte, consapevole, ragionano da squadra forte ormai. Ed è una squadra temuta e rispettata ora a livello europeo".

E cosa aggiunge?
"E' mento forte questa di quella con Ilicic e il Papu Gomez. Ma questa è cresciuta nei tempi di gioco, nella giocata tecnica, quella che fa la differenza. La squadra ha meno frenesia rispetto a prima ed è cresciuta la qualità delle giocate".

L'Inter si è accontentata?
"Il Bayer non ha dominato, attenzione. Non ne farei comunque un dramma. L'Inter è oggettivamente forte, è stata solo una brutta partita, ma in generale, perché anche il Leverkusen non ha giocato bene".

Un pensiero sulla partita della Juve contro il City?
"La Juve deve limitare i danni ora, visto che manca parecchio. Deve aggrapparsi alle idee dell'allenatore per non naufragare contro il City".

Daniele Petroselli