A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Milan, vittoria clamorosa in Supercoppa:
"Ha vinto due partite importanti, ha battuto la Juve e poi l'Inter. Ha dato un'impronta nuova, è un vincente. M isembra diverso nella testa e con giocatori forti. Per mesi ne abbiamo discusso di alcuni giocatori chiave, abbiamo visto che se sono nelle condizioni di rendere, e se si sentono importanti e possono fare la differenza, la fanno. Ieri si è rivista la gamba dei bei tempi di Theo Hernandez. L'Inter ha buttato via la partita, un po' superficiale, pensavano i giocatori di averla già vinta".
E' un nuovo Milan?
"Troppo presto per dirlo. L'Inter ha rischiato di vincere la quarta Supercoppa di fila, l'ha buttata via e bisogna dirlo. Il Milan ha meritato, grande rimonta, Lautaro ha detto bene a fine gara. C'è stato un impatto caratteriale nel Milan, questo sì. Porti a casa un trofeo, è importante, ma il Milan di partenza era una squadra forte. I giocatori non sono dei brocchi. Adesso Conceicao deve metterli bene a posto. Questa squadra difficilmente per costituzione troverà equilibri stabili, vedremo come la sistemerà".
Grande solidità difensiva del Napoli: questo dato può consentirle di arrivare fino in fondo?
"E' la vittoria del lavoro quella di Firenze, di un allenatore micidiale, specialista in questo tipo di lavoro. E' fenomenale e a Firenze è stata la vittoria del collettivo. Lukaku ora sta giocando bene, dà sfogo agli inserimenti, Anguissa dà fuoco al motore. E' migliorata la fase di possesso perchè sono migliorati i movimenti".
Classifica sempre corta, ma due squadre vanno con le spie accese: Lazio e Fiorentina. Che ne pensa?
"La Fiorentina chiude con un punto in più rispetto a Italiano un anno fa e con tanti acquisti. La vicenda Bove però ha squassato tutto lì. E' stata una mazzata importante, nel suo momento migliore. La Lazio ha fatto un super-lavoro, i tifosi devono essere comunque contenti. A inizio anno si temeva il peggio e invece...ha perso un derby e con l'Inter, ma la maggior parte delle partite le ha vinte. Se arriva quinta o sesta ha fatto il suo".
Juventus, come può svoltare Motta?
"Ha congelato i giocatori. Siamo a cose scolastiche, li ha ingessati".