Notizie

Impallomeni: "Fiorentina, così vai in B. La Roma perde senza un mercato per Gasp"
03 nov 2025 15:25Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

A chi dedica il primo pensiero di giornata?
"Non è mai troppo tardi, mi riferisco a Zaniolo. Se avesse scelto una squadra di provincia per rilanciarsi dopo la Roma, avrebbe risparmiato tempo".

Serie A per lei mediocre?
"Se noti che già due delle quattro lì in testa hanno già perso 3 partite, il Napoli 2, e pensi che con 4 sconfitte totali puoi vincere il titolo...e poi al di là dell'Inter segnano poco. E se poi vedi chi è in testa alla classifica cannonieri di italiani...".

Come vede De Rossi al Genoa?
"Dipende dalla voglia e dal rischio. Il Genoa non è una società così solida che può dare continuità al lavoro di un tecnico. Se si sente che può risollevare le sorti del Grifone, ma è una missione rischiosa".

Fiorentina, situazione sempre più nera. E Pioli ora rischia davvero:
"Sorprende la situazione. Una presa di coscienza c'è stata, con l'interruzione del rapporto con Pradè. Firenze comunque merita altro. E' peggiorata e ieri c'è stato il culmine di questa situazione irrimediabile. E' una squadra allo sbando, così vai in B. E non lo pensavo prima di Lecce. Bisogna stare molto attenti e di avere il coraggio di cambiare rotta. Devi metterti l'elmetto da qui alla fine. E lasciar perdere la Conference. Serve uno che sa come salvare le squadre. Sono segnali di un'anarchia generalizzata, non so se Vanoli è l'uomo giusto".

Roma, gioco sì gol no:
"Primo tempo dominio imbarazzante per 30', poi prendi gol alla prima occasione ed è una regola del calcio questa. Se gli concedi il contropiede, alla fine poi succede questo. Ha avuto poi il rigore ma devo essere sincero, il Milan alla fine ha meritato. E' stato il miglior tempo finora della Roma, ma non si può giocare senza centravanti alla lunga. E nota dolente Dybala, tanto forte quanto fragile. La Roma perde senza un mercato. La Roma ha fatto un grande colpo solo, Gasperini. Se la Roma sarà lì a gennaio, mi aspetto dai Friedkin qualcosa sul mercato".

Cosa l'ha colpita del Milan?
"Ha sofferto tantissimo, poi ottimo secondo tempo. Bene Saelemaekers, al di là di certi atteggiamenti, mentre Leao si è settato. Modric è quello che dà la serenità per andare avanti a questo gruppo con tranquillità. Con il recupero di Pulisic e Rabiot, con un solo impegno, il Milan arriverà fino in fondo".

Juve, buona la prima per Spalletti:
"Una buona Juve ma per valutare serve tempo. Mi è piaciuta più quella con l'Udinese che quella di Cremona. Però Spalletti è bravo, ha cambiato passo come aggressività. Ha sofferto con la Cremonese, ora ci saranno sfide importanti e mi prendo tempo per valutare il suo lavoro".

Si aspettava Koopmeiners in difesa?
"Assolutamente no, è stata una spallettata. Io mi interrogo sul fatto se in partite toste lo fai giocare lì...".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Bonanni:" Vanoli è preparato e conosce Firenze"
Bonan:" Ora serve un tecnico tosto che non guarda in faccia nessuno":
Impallomeni:" Zaniolo ottimo avvio. De Rossi al Genoa missione rischiosa" © registrazione di TMW Radio