
A parlare dei temi di giornata a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Italia, debutto per Gattuso. Che si aspetta?
"Bisogna sostenere il nuovo corso. Non è una Nazionale di campioni e fenomeni, ma che va sostenuta e che può dire la propria".
Che ne pensa della Fiorentina?
"Pioli sta avendo difficoltà, è la sorpresa negativa di questo inizio. E' indiscutibile per quanto visto nella sua carriera, ma sta avendo difficoltà enormi ora. Una Fiorentina così non me la ricordo da anni".
Calhanoglu, arrivano ancora voci dalla Turchia: ma è centrale nel progetto Inter?
"Questo Calhanoglu suscita qualche perplessità, dal punto di vista mentale. Non ci sta più dentro, questo tentativo di fuga ha lasciato qualche strascico. Bisogna monitorare la situazione. Ha fatto qualche passo indietro, ma avere un giocatore così normale non è più centrale. Se riprende voglia e condizione allora è diverso".
Inter, come vede Chivu ora?
"E' un ottimo allenatore. La verità è che Chivu è stato un rimedio dell'ultim'ora, lo sanno tutti. La sfida ora è dimostrare che non lo è, perché lo sa anche la squadra".
Thiago Motta dopo la Juve potrebbe ripartire al Bayer Leverkusen:
"Credo che il percorso professionale possa avere un suo perché all'estero. E' un cittadino del mondo, lo vedrei molto bene in Germania".
Milan, ce la farà a fare il 9 Leao?
"La domanda è se riuscirà ad essere più continuo. Allegri ha altre cose a cui pensare, a rendere più equilibrata la squadra. Più Leao sarà al top, più andrà meglio il Milan".
Fiorentina, vede Piccoli in coppia con Kean o solo Gudmundsson?
"A Torino qualcosa ha fatto la Fiorentina, Kean ha sofferto un po' la presenza di Piccoli, perché vuole giocare da solo".