TMW Radio
News
Dotto: "Lazio, Sarri deve trovare un posto a Luis Alberto. Roma, Mourinho sbaglia. Vedo Mkhitaryan infelice"
26 ott 2021 15:31Calcio

A parlare di Roma e Lazio a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Giancarlo Dotto.

Che ne pensa di Sarri e del suo momento di difficoltà?
"Sarri ha mostrato tanta flessibilità, ovunque è andato. Se ora hai un giocatore come Luis Alberto devi trovare un posto per lui, non c'è nessun dubbio. Sarri molte volte ha detto che il calcio deve essere divertimento. Io mi diverto se c'è in campo lo spagnolo. E' un uomo che deve ancora farei conti con se stesso Sarri.

Si assottiglia quello che Mourinho chiama "il suo esercito". Col Napoli diversi elementi in tribuna per punizione:
"Questo suo aspetto della sua personalità lo avevo visto. Lo fece anche in passato, ma mai era arrivato a questo livello eccessivo di radicalismo. Sono stati bersaglio di insulti i ragazzi finiti in tribuna. Questo atteggiamento di Mourinho preoccupa e lo disapprovo. Ma la sua personalità è fortemente autoritaria, ha una grande fede in se stesso, è intelligente come pochi, più sa che è in difficoltà e più estremizza le sue scelte. Forse sa di aver sbagliato, ma invece di fare autocritica estremizza ancor di più la sua posizione, sbagliando. Credo che debba pregare che questa 'sporca dozzina' resista. Non on vedo bene anche Mkhitaryan, mi sembra infelice".

TMW Radio Regia
Ospiti: Franco Recanatesi "Sarri vuol fare qualcosa con una materia che non possiede. Roma e Lazio non pronte per i loro allenatori" - Giancarlo Dotto "Luis Alberto è divertimento e deve giocare. Disapprovo questa epurazione di Mourinho ma questo è lui" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio