TMW Radio
News
Braglia: "Un Milan diverso, ma ora serve continuità. Juve, difficile svoltare per Motta"
07 gen 2025 15:59Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere Simone Braglia è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:

Grande impatto di Conceicao: può ridare valore alla rosa del Milan?
"La differenza sostanziale è che Conceicao ha fatto il calciatore a grandi livelli, Fonseca no. Il calciatore è più portato a rispettare un ex calciatore. Poi non tutti sono bravi a infondere determinazine come ha fatto lui contro Juve e Inter. Abbiamo visto un Milan totalmente diverso rispetto a quello visto finora, che non ha avuto continuità in campionato per lassismo dei calciatori, demeriti del tecnico e della società. Credo che questo allenatore abbia toccato le corde giuste ma i giocatori hanno capito che con lui non si può scherzare e si sono così riviste le loro potenzialità. Al di là dei meriti del tecnico, credo che l'ambiente erra diventato bollente. La responsabilizzazione dei giocatori, insieme alla comunicazione, ha fatto sì che uscissero queste prestazione. Ora c'è da dimostrare continuità. I giocatori erano arrivati a un punto di non ritorno, il cambio di allenatore c'era stato e questo li aveva responsabilizzati. I giocatori dovevano far vedere il loro valore. Ottima la lettura della partita dopo il 2-0 di Conceicao. Quando è entrato Leao, ha trascinato e fatto la differenza. Se questo è Leao e gioca così, trascinerà tutti gli altri e sì che diventa un grande giocatore".

Crede alla zona Champions del Milan?
"Più no che sì. Perché comunque tre posti sono già assegnati. Il quarto credo che la Lazio non lo mollerà".

Classifica sempre corta, ma due squadre vanno con le spie accese: Lazio e Fiorentina. Che ne pensa?
"La Lazio, con il recupero degli infortunati, secondo me può tornare quella vista prima. Non vedo la Lazio che possa mollare così tanto, se dovesse vendere Rovella allora...ma reputo che la Lazio sia una seria candidata ad arrivare quarta. Più del Milan perché ha sì una rosa qualitativamente superiore ma deve recuperare e dimostrare una continuità che finora non ha avuto".

Juventus, come può svoltare Motta?
"E' dura. Non so quanto lo spogliatoio lo segua. Mi dà più l'impressione di uno che esaurisca la rosa. Come può svoltare? O la Juve mette mano al portafogli e vende chi non è in linea con il gioco di Motta o la vedo dura".

Daniele Petroselli