L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni ha parlato del turno di campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Il primo pensiero di giornata dedicato a chi?
"A Motta, credo sia arrivato il momento di tirare fuori le unghie, è il momento di far capire di che pasta è fatto lui e la Juventus. Credo che d'ora in avanti sarà messo più sotto osservazione".
Motta non vince più. E' a rischio ora?
"Motta va salvato e aiutato, è un allenatore giovane e lo merita. Ho avuto delle perplessità su di lui, dal punto di vista del gioco. A Bologna ha fatto una stagione importantissima dove nessuno si aspettava nulla, alla Juve invece devi vincere e portare certezze, cosa che in questo momento non sta riuscendo a dare. A settembre la certezza era che, con tutto quanto speso sul mercato, la Juve doveva provare a rimanere attacca all'Inter e provare a vincere. Il problema è che i risultati non lo stanno aiutando, è vero che non perde mai ma non vince. E' un problema questo ora. E' una squadra in costruzione sì ma sta deludendo".
Fiorentina, ko duro contro il Napoli. E in discussione finiscono le scelte di Palladino:
"Quello che voleva fare Palladino lo sa lui. Io pensavo che se il Napoli avesse perso, sarebbe stato difficile per lei. La Fiorentina sta facendo un percorso importante e ha avuto pochi passi falsi. Ci vuole molto poco nel distruggere quanto di buono fatto prima. Le scelte hanno fatto discutere, ma le motivazioni le sa il tecnico".
Roma, vittoria nel derby contro la Lazio:
"La svolta per la Roma? E' una squadra forte che sta tornando e sta dimostrando di avere un valore. La Roma è questa, ha avuto grandissime difficoltà ma si sta ritrovando. La società non ha aiutato sicuramente, ma ora ha ritrovato un allenatore che sta rimettendo le cose a posto. E' un po' la Roma di Mourinho, che si è abbassata un po' e riparte, sfruttando le caratteristiche dei suoi. Per me scalerà posizioni ma si è svegliata troppo tardi".
Che riflessioni deve fare Baroni?
"Può essere un periodo di difficoltà dal quale Baroni deve trarre le considerazioni negative ma anche positive. La Lazio è una squadra di gamba, che deve ritrovarsi e preparare la prossima. Perde un derby è pesante, ma la Lazio è una squadra che ha già risposto dopo il duro ko contro l'Inter. Sa riprendersi in fretta e credo lo farà anche stavolta".