TMW Radio
News
6 GOL E TANTI ERRORI IN DIFESA: MILAN E GENOA FANNO DIVERTIRE
05 mag 2024 19:58Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN-GENOA 3-3 Retegui 5’ Florenzi 45’ Ekuban 48’ Gabbia 72’ Giroud 75’ Thiaw 87’
COMMENTO
Il Milan non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Genoa. I rossoneri riprendono i rossoblù per ben due volte ma si fanno rimontare negli ultimi minuti. Per Stefano Pioli la stagione volge al termine con sempre più amaro in bocca.

LE PAGELLE
MILAN
THIAW 5.5 SFORTUNATO - Sull’autogol sbaglia un’intervento che era fatto con le migliori intenzioni. Insieme a Tomori, comunque, mostra tutti i difetti della fase difensiva rossonera in stagione.
TOMORI 5 MALE - Sbaglia moltissimo dietro. Causa il calcio di rigore trasformato da Retegui e in generale perde un po’ la bussola.
FLORENZI 6.5 ASSIST+GOL - Stefano Pioli gli da fiducia e lui risponde presente. Sigla l’1-1 e fornisce l’assist per il 2-2. Bravo anche in difesa.
CHUKWUEZE 7 DA CONFERMARE - Partita di grande livello per l’esterno rossonero. Il gol del pareggio nasce da un suo cross dopo un bel duello 1 contro 1. Gli viene annullato ancora una volta, poi, un gol per fuorigioco. Mette in costante difficoltà la difesa del Genoa.


GENOA
VOGLIACCO 6 PROTAGONISTA INATTESO - Conquista il calcio di rigore che permette al Genoa di sbloccare la partita. È autore anche dell’assist che fa tornare avanti i rossoblù dopo il pareggio di Florenzi. Proprio sul primo gol del Milan, però, sbaglia la marcatura su l’ex Roma.
THORSBY 6- TANTI POLMONI E TANTA CONFUSIONE - Come sempre gioca una partita di quantità. Non riesce, però, a smistare sapientemente i palloni che ben recupera. Non è una gara totalmente sufficiente ma riesce a strappare il 6- grazie al Bell’inserimento che poi porta all’autogol del Milan.
SPENCE 5 DIFFICOLTÀ NELL’UNO CONTRO UNO - Non riesce a difendere abbastanza bene sulle offensive rossonere. Finisce spesso, infatti, per farsi saltare.
RETEGUI 6.5 GLACIALE - Bel calcio di rigore per sbloccare la gara. Sul gol del definitivo pareggio, poi, Thiaw sbaglia cercando di anticiparlo. Poteva fare qualcosina in più per la manovra.

Giuseppe Vignola